Politica

25 novembre 2019 - Rimini, Politica, Società
Vecchia pescheria stracolma di contestatori di Salvini che suonano la carica sulle note di "Bella Ciao" e "Romagna Mia"

RIMINI - Domenica 24 novembre Matteo Salvini ha inaugurato la nuova sede della Lega a Rimini. Come pronta risposta il movimento spontaneo delle sardine ha suonato la carica e attraverso il passaparola e i contatti social centinaia di persone si sono man mano riunite alla Vecchia Pescheria fino a riempire la piazza. 

4 luglio 2019 - Riccione, Cronaca, Politica, Società
Il botta e risposta tra Linus e Sabrina Vescovi prosegue, tra minacce non troppo velate

RICCIONE - Un comunicato stampa di taglio politico monta in un caso mediatico. Giudicando esorbitanti i costi di gestione dei concerti e degli eventi organizzati nell'ambito del rapporto con Radio Deejay, la consigliera PD Sabrina Vescovi attacca la giunta, ma l'emittente radiofonica chiamata in causa replica con le parole di Linus che in diretta nazionale non risparmia le proprie considerazioni sulla faccenda. Da qui si è innescata una querelle dai toni accesi che incrinano ufficialmente i rapporti tra l'emittente milanese e il territorio.

5 aprile 2018 - Rimini, Cronaca, Politica
"L'assessore Bertozzi vive in un mondo di frutta candita"

“Qui si tratta di prevenire e scongiurare degrado e illegalità, attività che un assessore alla sicurezza dovrebbe svolgere senza esserne sollecitato, non di nascondersi dietro un buonismo che, all'evidenza dei fatti, non ha raggiunto alcun risultato concreto”

5 marzo 2018 - Rimini, Politica
Martedì 6 marzo il secondo appuntamento promosso dal Centro per le Famiglie

Dopo il grande successo di pubblico del primo incontro, prosegue a marzo il percorso del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini dedicato a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti sui temi legati alle trasformazioni fisiche, psicologiche e relazionali, che coinvolgono i giovani nella fascia di età 10-18 anni. Per cercare di accogliere il maggior numero di persone possibili gli appuntamenti inizialmente previsti al Centro per le Famiglie, si sposteranno all’aula magna delle Scuola Secondaria Panzini, in Largo Antonio Gramsci.

1 febbraio 2018 - Rimini, Riccione, Politica
E' atteso a Rimini e Riccione

Dopo il deposito delle liste e l’ufficializzazione delle candidature, Matteo Salvini – Segretario Federale della Lega e candidato Premier – arriva nel riminese per esprimere pubblicamente il proprio sostegno ai candidati del Carroccio romagnolo in corsa per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica.

18 gennaio 2018 - Rimini, Politica
Galli (Lega): “Chi ha sbagliato paghi, necessari provvedimenti di allontanamento”

Per la Lega la misura è colma e il segretario provinciale riminese, Bruno Galli, intervenendo sull’arresto dei due stranieri senza fissa dimora sorpresi per l’ennesima volta a spacciare nei pressi del parco Cervi, ne chiede “l’allontanamento immediato”.

27 novembre 2017 - Rimini, Politica
"Disertare perennemente il consiglio comunale è un affronto a Rimini e ai suoi cittadini”

A.a.a. cercasi Sindaco di Rimini in consiglio comunale: “non si contano più le volte che il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi è mancato al consiglio comunale della sua città. Probabilmente lo reputa talmente noioso per gli argomenti da trattare e inutile in termini di tempo, che nove volte su dieci preferisce disertarlo”.

5 settembre 2017 - Rimini, Politica, Società
Lega pronta a scendere in piazza. Morrone (LN): “Situazione inaccettabile. Amministrazione Gnassi in tilt”

“Tutti questi presunti centri culturali in realtà sono delle vere e proprie mosche, dei luoghi di culto dove si predica e si fanno proselitismi” – con queste parole il segretario della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, interviene nell’acceso dibattito sulla recente inaugurazione di una nuova ‘moschea’ a Borgo Marina, a poche decine di metri da quella già operante di via Giovanni XXIII, chiedendone “l’immediata chiusura”.

17 luglio 2017 - Rimini, Politica
Zoccarato (LN): “Persi 45 posti e investimento andato in fumo. Vincolo quindicennale non rispettato”

Nulla da fare per i genitori e le famiglie che nelle scorse settimane avevano duramente contestato il cambio di rotta dell’Amministrazione Gnassi. Con delibera regionale dello scorso 28 giugno, infatti, la Giunta di viale aldo moro ha ‘accontentato’ i colleghi riminesi approvando il cambio di destinazione d’uso dell’edificio di via Covignano.

12 luglio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica, Società
"micropartito oscurantista catto-talebano ago della bilancia nelle scelte della città"

RICCIONE - Il diniego di Renata Tosi di supportare il "Summer Pride" manda su tutte le furie l'Arcigay che punta il dito contro il primo cittadino e contro chi la sostiene, descrivendo Riccione come una città "grigia" e schiava dei partiti omofobi

4 luglio 2017 - Rimini, Politica
Bertozzi (LN): “Show della Giunta in salsa grillina. I cittadini vanno ascoltati tutto l’anno non una tantum”

La Giunta Parma presenta gli 11 progetti del bilancio partecipato e la Lega alza i toni: “Un talent show mutuato dal bagaglio grillino. Il partito democratico, dopo la recente batosta elettorale, si dimostra a corto di idee e a caccia di voti anche a Santarcangelo tentando la strada del riscatto con strumenti velatamente ‘democratici’ e dal retrogusto grillino”.

29 giugno 2017 - Rimini, Politica, Società
Raffaelli (LN): “No richiedenti asilo in un Comune turistico. Questo è l’ultimo regalo del commissario prefettizio”

Sull’emergenza migranti che minaccia di abbattersi anche sul Comune del litorale romagnolo, la consigliera della Lega Nord, Elena Raffaelli non fa giri di parole: “Si tratta dell’ultimo regalo lasciatoci in consegna dal commissario prefettizio. Riccione ha sempre dimostrato la propria contrarietà al marcio circuito dell’accoglienza e alla ripartizione coatta di presunti richiedenti asilo.

28 giugno 2017 - Politica
Zoccarato (LN): “Risposta lacunosa e insufficiente. Non si sottovaluti il fenomeno”

Non è soddisfatto il consigliere comunale della Lega Nord, Matteo Zoccarato, della risposta fornita dall’Ass.re comunale Sadegholvaad alla sua interrogazione sull’allerta fondamentalismo islamico a Rimini. “I nove indagati dalla Procura distrettuale di Bologna per associazione con finalità di terrorismo, sembrerebbero non preoccupare più di tanto lassessore alla sicurezza, Jamil Sadegholvaad, secondo cui l’Amministrazione comunale sta ‘tenendo alta la guardia’ sul pericolo islamico a partire, soprattutto, ‘dagli eventi in programma per la stagione estiva 2017’.

28 giugno 2017 - Rimini, Politica
Riziero Santi confermato vice presidente

Con decreto n. 57/2017 il presidente della Provincia Andrea Gnassi ha conferito le deleghe ai consiglieri e nominato il vice presidente, riconfermando nella carica Riziero Santi.

7 giugno 2017 - Rimini, Politica
Sì alla somministrazione alimenti e bevande in spiaggia

Il Consiglio comunale approva tutte le delibere all’Ordine del giorno e con l’integrazione del regolamento d'igiene del Comune di Rimini dà il via libera alla  somministrazione alimenti e bevande sulle aree in concessione agli stabilimenti balneari.

1 giugno 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
"Se confermato si tratta di un episodio gravissimo"

“Il ‘caso’ di sospetto terrorismo con collegato reclutamento messo in atto tra Rimini, Cesena e Ravenna da nove immigrati da paesi islamici deve far molto riflettere le istituzioni e mettere in guardia la politica”.

4 maggio 2017 - Rimini, Politica
Morrone (LN): “Gnassi sposti il consiglio in un luogo adatto ad accogliere più cittadini possibili. Si favorisca un confronto condiviso”

Si scaldano gli animi in vista del dibattito di venerdì sera sul futuro del campo di via Islanda e ad avanzare una richiesta precisa al primo cittadino riminese è il segretario nazionale della Lega Nord, Jacopo Morrone, che sollecita Gnassi “a spostare per l’occasione in un'altra sala, più capiente, il consiglio comunale di domani.”

4 maggio 2017 - Rimini, Politica
Morrone (LN): “Gnassi sposti il consiglio in un luogo adatto ad accogliere più cittadini possibili. Si favorisca un confronto condiviso”

Si scaldano gli animi in vista del dibattito di venerdì sera sul futuro del campo di via Islanda e ad avanzare una richiesta precisa al primo cittadino riminese è il segretario nazionale della Lega Nord, Jacopo Morrone, che sollecita Gnassi “a spostare per l’occasione in un'altra sala, più capiente, il consiglio comunale di domani.”

12 aprile 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Il dato emerge dal rendiconto di gestione approvato dalla Giunta Comunale

RIMINI - La Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto di rendiconto della gestione 2016, il documento che delinea la realizzazione degli obiettivi programmati con il Bilancio di Previsione approvato dal Consiglio comunale. “Un rendiconto che mostra diversi elementi virtuosi, nonostante il quadro economico nazionale ancora difficile che mette a dura prova la capacità di programmazione degli enti locali – sottolinea l’assessore al Bilancio Gian Luca Brasini.

13 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Entro l’estate sarà ripristinata l’accessibilità dell’intero piazzale

RIMINI - Il progetto di Piazzale Kennedy, una delle principali opere inserite nel piano di salvaguardia della balneazione ottimizzato, è stato al centro dell’incontro che il Comune di Rimini ed Hera hanno organizzato con gli operatori turistici della zona interessata al cantiere. Un’occasione per riepilogare le caratteristiche di un intervento tra i più complessi e più importanti dell’intero Piano e che coinvolge una delle zone centrali della marina riminese.  

24 febbraio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica
Il Comune di Riccione avrà un commissario fino alle elezioni

RICCIONE - "Non sono più il Sindaco di Riccione. Le dimissioni della metà dei Consiglieri eletti ha apposto la parola fine a questa nostra esperienza. Ringrazio tutti. In primis proprio quei Consiglieri Comunali e i miei Assessori che hanno iniziato con me questo percorso amministrativo e che mi hanno sempre sostenuto con lealtà e fiducia". Questa la dichiarazione del sindaco di Riccione Renata Tosi, dopo che tredici consiglieri comunali (più del 50%, alcuni facevano parte della maggioranza) si sono visti nella sede di un notaio a Rimini per certificare le proprie dimissioni.

23 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Zoccarato (LN): «Gnassi getti la spugna. Non c’è soluzione che tenga. Tutta Rimini in rivolta»

All’indomani dell’acceso dibattito svoltosi l'altro ieri sera nel quartiere Primo Maggio
e incentrato sull’annosa questione dei campi nomadi, il consigliere comunale
della Lega Nord, Matteo Zoccarato parla di «protesta dilagante che non accenna a
fermarsi.

14 febbraio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Politica
Pompignoli (LN) interroga la Regione: “Aumenti ingiustificati. Danno ai consumatori. Giunta verifichi i presupposti degli aumenti”

Rincari sulle tariffe dell’acqua fino all’8% nelle provincie di Forlì Cesena e Rimini. Consumatori sul piede di guerra: il Carroccio in Regione interroga la Giunta per sapere quale giudizio esprima “sul fatto che un bene essenziale come l’acqua subisca dei rincari in un momento nel quale non vi è stata una chiara e
netta ripresa economica che abbia fatto superare le difficoltà della crisi corrente”.

7 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Bertozzi (LN): «Emergenza sicurezza sotto gli occhi di tutti»

Dopo la denuncia di molestie avanzata da una giovane cittadina di Santarcangelo e la replica “rassicurante” dell’amministrazione comunale e del sindaco Alice Parma, sull’emergenza aggressioni e sicurezza nel piccolo comune romagnolo interviene l’esponente leghista, Fabio Bertozzi, che per prima cosa esprime «solidarietà e vicinanza alla giovane santarcangiolese» e bolla il comunicato del primo cittadino definendolo «controverso.

2 febbraio 2017 - Rimini, Agenda, Politica, Spettacoli
Una serata di teatro civile tratta dagli scritti del Presidente della Repubblica più amato

Sabato 4 febbraio, alle ore 21,15, al Teatro CorTe di Coriano serata di Teatro Civile in occasione della Giornata della Memoria e del Giorno del Ricordo. In scena “Gli uomini per essere liberi. Sandro Pertini, il Presidente”, narrazione multimediale ideata da Gianni Furlani e tratta dagli scritti del Capo dello Stato più amato.

Condividi contenuti