Meteo

Previsioni meteo del fine settimana
1 agosto 2017 - Rimini, Meteo
Ondate di calore previste di 35° per i prossimi giorni. 517 gli anziani contattati

Di fronte alle previsioni che, anche sulla costa,prevedono almeno fino a venerdì,punte fino a circa 35 gradi, è alta l’attenzione della rete socio sanitaria riminese a tutela delle persone più fragili, specie delle persone anziane che vivono sole e con reti parentali o di vicinato deboli se non assenti.

23 giugno 2017 - Rimini, Meteo
Lo ha comunicato la sezione provinciale di Arpae

Il territorio della provincia di Rimini ha registrato nella giornata di ieri attraverso le proprie stazioni di rilevamento della qualità dell'aria posizionate a Rimini, San Clemente, Verucchio il superamento dei livelli di attenzione per l'inquinante ozono.

Lo ha comunicato ai sindaci della provincia la sezione provinciale di Arpae, l’agenzia prevenzione ambiente energia Emilia-Romagna.

9 maggio 2017 - Rimini, Meteo
Un fulmine provoca un guasto alla chiesa di Castelvecchio: il sistema campanario va in tilt

Temporali fin dalla prima mattina, a partire dalle 6 circa, si sono abbattuti sul Riminese.

A Savignano si è trattato di una vera e propria bomba d’acqua, con grandine che dava l'impressione di essere in un paesaggio innevato. Allagamenti in zona ospedale e in alcune vie del centro, con giardini e garage allagati.

1 maggio 2017 - Rimini, Meteo
Procedure più rapide ed efficaci per informare e intervenire in caso di maltempo, alluvioni, frane, ondate di calore

Rendere più veloci, efficaci e complete le comunicazioni in caso di situazioni di calamità o di emergenza sul territorio regionale: dai temporali alle alluvioni, al rischio frane.
Dal 2 maggio diventa pienamente operativo, seppure in fase sperimentale, il portale Allerta meteo Emilia-Romagna.

21 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Meteo
Gelo e grandine su vigneti, ortagi, frutteti

Le anomalie del maltempo, con l’improvviso abbassamento delle temperature a livelli quasi invernali, hanno portato gelate estese nei campi coltivati dell’Emilia Romagna che hanno provocato insieme con le grandinate effetti devastanti su vigneti, frutteti e ortaggi da Piacenza a Rimini, con una stima di oltre 30 milioni di euro di danni complessivi. È quanto emerge da un monitoraggio di Coldiretti Regionale sul pri

17 gennaio 2017 - Rimini, Cronaca, Meteo
Allerta dell'’Agenzia regionale della Protezione civile fino alla mezzanotte di oggi

E’ stato il forte vento che, proveniente da nord – est, si è abbattuto sull’intera costa romagnola nella notte con valori medi sempre di 70 km/h e raffiche fino a 90 km/h, a determinare sul lungomare riminese il formarsi di forti accumuli di sabbia che, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, le squadre Anthea provvederanno a rimuovere sia con l’utilizzo di scavatori che di spazzatrici.

17 gennaio 2017 - Rimini, Cronaca, Meteo
Difficoltà a raggiungere le zone isolate

Dopo la storica nevicata del 2012, la neve alta torna a coprire pesantemente l’entroterra riminese, in particolare la Valmarecchia, oggi la zona più colpita dalla neve in Romagna, anche se i produttori agricoli, forti dell’esperienza di cinque anni fa, sono più organizzati. È quanto afferma Coldiretti Emilia Romagna, informando che gli agricoltori, dopo l’esperienza del 2012, sono più preparati ad affrontare eventuali forti nevicate.

16 dicembre 2016 - Rimini, Cronaca, Meteo
La domenica ecologica è una delle misure aggiuntive previste dal Piano Aria Integrato Regionale

Domenica 18 dicembre sarà una “Domenica ecologica” in cui entreranno in vigore le limitazioni della circolazione stradale nell'area urbana del Comune di Rimini già previste nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Domenica 18 sarà quindi vietata nella zona urbana a mare della statale 16 la circolazione stradale dinamica privata dalle ore 8,30 alle ore 18,30, agli autoveicoli e veicoli commerciali a benzina Euro 0 ed Euro 1; autoveicoli e veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3;  ciclomotori e motocicli Euro 0.

12 novembre 2016 - Rimini, Cronaca, Meteo
Danni dalla costa all'entroterra

RIMINI - L'ondata di maltempo attesa ha lasciato il segno sul territorio riminese. Durante la notte sono stati circa 45 i millimetri di pioggia registrati dai pluviometri. Le squadre di Anthea insieme alla Polizia Municipale sono state impegnate in diversi interventi finalizzati per messa in sicurezza delle strade e degli alberi della città.

Condividi contenuti