10 luglio 2017 - Economia & Lavoro

Banca Carim presenta il quarto bilancio sociale

Sarà presentato martedì 11 luglio a Palazzo Agolanti

Martedì 11 luglio, dalle ore 11.00 a Palazzo Agolanti, Banca Carim – Eticredito presenterà il Bilancio Sociale 2016. Il documento, a redazione volontaria e giunto alla quarta edizione, metterà in rilievo il valore etico–sociale generato per territorio dall’attività di Banca Carim, in sinergia con le Istituzioni, le realtà del Terzo Settore, i volontari, i cittadini e più in generale con gli stakeholders.

 

In apertura il Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti illustrerà il Bilancio Sociale e a seguire il Vicesindaco di Rimini Gloria Lisi relazionerà sulla sussidiarietà circolare generata dalle imprese private tramite le attività di crowdfunding.

 

La mattinata proseguirà con le testimonianze di alcune significative esperienze che nel 2016 hanno visto la partecipazione e il contributo di Banca Carim.

 

Sul tema del gioco d’azzardo patologico interverranno: Daniela Casalboni - AUSL Romagna - Direttore U.O. SER.T Rimini, Antonio Tinelli - Presidente Comunità di San Patrignano e Antonio Cuccolo - Coordinatore Associazione Zeinta di Borg.

 

Sul valore generato dalle partnership con Banca Carim porteranno il loro contributo Fabrizio Miserocchi Direttore Generale I.O.R. ed Eduardo Pinto Presidente RiminiAIL.

 

Sul crowdfunding civico interverranno in chiusura Maurizio Ermeti, Presidente Associazione Forum Rimini Venture e Andrea Zanzini dell’Associazione di promozione sociale Figli del Mondo

 

Saranno poi illustrati alcuni progetti etico – solidali realizzati grazie al portale di crowdfunding Eticarim.it.

Ne parleranno: Riccardo Sirri Direttore Educaid, Silvia Sanchini di Agevolando, Giorgio Brugnettini Presidente Volontarimini, Antonella Chiadini di Namaste Onore a te e Giorgio Casadei di Rimini for Mutoko.

 

Parteciperà la giovane disegnatrice riminese Marianna Balducci che ha curato le illustrazioni del Bilancio Sociale di Banca Carim.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Banca Carim.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.