Economia & Lavoro

26 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Previsto un intervento da 560 mila euro

Saranno realizzati durante l’estate i lavori per la riqualificazione energetica della scuola materna La Gabbianella, intervento approvato dalla Giunta comunale nell’ultima seduta e affidato ad Anthea, la società in house del Comune di Rimini che tra i propri compiti ha la gestione in global service degli edifici comunali.

26 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Avra inizio il 5 giugno il progetto per la digitalizzazione

Da tale data infatti sarà consentito presentare tramite il portale Sieder le istanze di permesso di costruire residenziali/non residenziale ordinarie ed in sanatoria; le segnalazioni certificate d’inizio attività, ovvero le Scia edilizie ordinarie e sanatoria, nonché le varianti a titoli abilitativi nati fuori Sieder; l’istanza di certificato di conformità edilizia ed agibilità; la comunicazione di inizio lavori asseverata e non; le integrazioni alle pratiche sopra menzionate generate su Sieder.

25 maggio 2017 - Riccione, Economia & Lavoro, Società
“Complici della chiusura dell’ex Fontanelle”

“A rischio cento posti di lavoro e l’economia del territorio”. Sulla vicenda ex Fontanelle la consigliera uscente e capolista della Lega Nord, Elena Raffaelli, mette le cose in chiaro rispedendo al mittente le accuse di Patto Civico e Pd: “hanno la faccia tosta di scaricarci la responsabilità di questo drammatico provvedimento quando ne sono gli unici artefici.”

22 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Iniziato nella mattinata, in serata la conclusione prevista per l’intervento di demolizione

Hanno avuto inizio questa mattina i lavori di demolizione del sovrappasso pedonale che collega i civici n. 2H-4 con lo stabile del civico n. 6 di Via Euterpe, resosi necessario per eliminare il pericolo alla pubblica incolumità delle persone.

22 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Aggiudicata in via provvisoria la gara per i primi due stralci

Compie un passo avanti l’intervento per la costruzione della nuova rotatoria sulla S.S. 16 in prossimità dello stabilimento Valentini e collegamento con la Via Aldo Moro.

E’ in corso d’aggiudicazione infatti la gara d’appalto per la realizzazione delle parti A e B dell’intero progetto che prevede la realizzazione della rotatoria su Via Aldo Moro, Via di Mezzo e di un nuovo ponte sul Canale Ausa.

19 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Rimossa dalla sua posizione per essere depositata al di là della strada

Si allarga il cantiere di piazza Malatesta. Ieri mattina, infatti, l’edicola storica della piazza è stata rimossa per essere depositata al di là della strada, dove potrà continuare la propria attività.

18 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Tra i vincoli: il 70 per cento della programmazione devono essere film d'essai

E’ in pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale europea, sulla Gazzetta ufficiale italiana, su due quotidiani locali e due nazionali, oltre che sul sito del Comune di Rimini (sezione “Bandi e gare”), la documentazione per partecipare alla procedura per la concessione della gestione del cinema Fulgor.

16 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Eletto il consilgio di amministrazione e rinnovato il consiglio di amministrazione

Sono risultati eletti per il Consiglio di Amministrazione la Prof.ssa Paola Brighi, 49 anni, docente universitaria, consigliere uscente, la Rag. Miranda Pironi, 62 anni, commercialista, consigliere generale in carica, il Dott. Antonio Polselli, 50 anni, medico chirurgo, consigliere generale in carica.

16 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Angola, Colombia, Sudan, Repubblica Dominicana promuovono la kermesse dell'ortofrutta

Cesena – Pollice in su per Macfrut dalle delegazioni estere presenti alla 34esima edizione. A dirlo sono gli stessi protagonisti d’oltreconfine che promuovono la kermesse internazionale dell’ortofrutta organizzata da Cesena Fiera, da poco alle spalle. 

15 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Il sindaco Gnassi: “Un’infrastruttura utile per il presente e che dà un futuro alla città”

“Il sovrappasso che apriamo oggi è un’infrastruttura utile per il presente e che dà un futuro alla città. Non è un’opera casuale, realizzata ‘semplicemente’ per consentire ai ciclisti e ai pedoni di attraversare via Roma più facilmente, ma è un’opera che rientra in un progetto di città e che si pone come obiettivo quello di collegare tutto il territorio attraverso una rete ciclabile, di superare le fratture, di congiungere al mare anche i quartieri più lontani dal centro, sopra la Statale 16.

10 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
E' la seconda voce attiva della bilancia commerciale agroalimentare

tta fa bene alla salute delle persone, ma anche alle tasche dell’Italia. Con un saldo commerciale di 2.285 milioni di euro nel 2016, il settore dell’ortofrutta fresca e trasformata è la seconda voce attiva della bilancia commerciale agroalimentare italiana, subito dopo il vino che veleggia a quota 5.316 milioni di euro.

9 maggio 2017 - Agenda, Economia & Lavoro
Un evento di orientamento al lavoro, aperto ai laureati e laureandi che potranno incontrare le aziende

L’evento, giunto alla sua settima edizione, si svolgerà presso la Sala dell’Arengo in Piazza Cavour, 27, grazie alla collaborazione del Comune di Rimini. I laureati e laureandi incontreranno le aziende, potranno confrontarsi con i loro referenti e approfondire quali siano i profili maggiormente ricercati, le opportunità di carriera e le modalità di selezione del personale, attraverso colloqui conoscitivi in lingua italiana ed inglese.

9 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Si tratat di porzioni di aree e di immobili utili per avere a completa disposizione dei beni su cui intervenire peri riqualificarli

La V Commissione ha dato parere favorevole alla proposta di delibera per l’acquisizione di dodici tra aree e fabbricato dello Stato da trasferire all’Amministrazione Comunale. I beni a cui il Comune è interessato rientrano tra quelli per cui già da mesi è stato avviato l’iter di attribuzione sfruttando l’opportunità offerta dal decreto “Federalismo demaniale”, attraverso il quale l’Amministrazione intende rientrare nella disponibilità di terreni, immobili e porzioni di territorio utili nella realizzazione di progetti strategici per il futuro della città.

8 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
L’intervento si inserisce nell’ambito del cosiddetto “pacchetto impresa”

Parere favorevole questa mattina dalla III commissione consigliare alla richiesta per la ristrutturazione e ampliamento dell’Hotel Sporting di viale Vespucci. L’intervento, che si inserisce nell’ambito del cosiddetto “pacchetto impresa”, ha l’obiettivo di migliorare i servizi alla clientela ed elevare la qualità dell’offerta della struttura ricettiva.

5 maggio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
La città ne uscirà trasformata e valorizzata

Partono lunedì 8 maggio, con la consegna dei cantieri, i lavori per due degli interventi più importanti per la riqualificazione, trasformazione urbana e valorizzazione della città. Sono infatti al via i lavori di realizzazione del Progetto Tiberio Comparto 3, Piazza sull'acqua Parco Marecchia e della corte a mare di Piazza Malatesta.

28 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
"Maggiori opportunità per un piano industriale di rilancio della banca"

Confindustria Romagna da anni segue con attenzione le vicende legate a Banca Carim.

"Come abbiamo avuto modo di dire in più occasioni, Banca Carim rappresenta per noi imprenditori un punto di riferimento per le imprese, per i cittadini, per le famiglie e per lo sviluppo dell'economia di tutto il territorio.

27 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Questa mattina il lancio ufficiale del nuovo capitolo di BNI

Al palacongressi di Bellaria Igea Marina oltre 100 imprenditori si sono dati appuntamento per l'evento di lancio del nuovo capitolo Bni “Ariminum”.

Si tratta del sesto gruppo di imprenditori avviato in Romagna da Business Networking International, organizzazione di scambio referenze nata nel 1985 negli stati uniti e da decenni presente anche in Italia.

26 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Domani il lancio ufficiale del capitolo BNI “Ariminum” con 28 imprenditori per il nuovo gruppo di professionisti appena fondato

Numeri in costante crescita per BNI Italia, la più grande organizzazione di scambio di referenze a livello mondiale. Domani, giovedì 27 aprile, la rete che già si estende su buona parte della Romagna si amplierà ulteriormente con il lancio ufficiale del nuovo capitolo “Ariminum”, gruppo formato da 28 professionisti del territorio bellariese.

21 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
1729 le domande accolte

Sono 1729 le domande accolte (sulle 1732 pervenute) per l'assegnazione e l'individuazione delle concessioni di posteggio attive nei mercati, fiere e posteggi isolati del Comune di Rimini, in scadenza il 31/12/2008.

21 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Meteo
Gelo e grandine su vigneti, ortagi, frutteti

Le anomalie del maltempo, con l’improvviso abbassamento delle temperature a livelli quasi invernali, hanno portato gelate estese nei campi coltivati dell’Emilia Romagna che hanno provocato insieme con le grandinate effetti devastanti su vigneti, frutteti e ortaggi da Piacenza a Rimini, con una stima di oltre 30 milioni di euro di danni complessivi. È quanto emerge da un monitoraggio di Coldiretti Regionale sul pri

21 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Superate le prove di carico col posizionamento di blocchi di calcestruzzo

Hanno dato i risultati attesi le operazioni di collaudo statico del nuovo sovrappasso pedonale di via Roma che si sono svolte nella giornata del 20 aprile e sono proseguite fino alla notte.

Come da programma, progressivamente, prima le rampe poi l’impalcato, sono state sottoposte alle prove di carico col posizionamento dei blocchi di calcestruzzo fino a raggiungere il peso equivalente della folla compatta di 500 Kg/mq per verificarne gli effetti sulla struttura realizzata nelle scorse settimane.

20 aprile 2017 - Rimini, Agenda, Economia & Lavoro
Presentazione del libro di Alfredo Macchiati in un incontro promosso da Confindustria

Venerdì 21 aprile la prima tappa riminese di "Idee sul Domani", il ciclo di letture per provare a capire il futuro promosso da Confindustria Romagna nella convinzione che, soprattutto in una fase di turbolenti cambiamenti come quella che stiamo attraversando, sia imprescindibile riflettere su ciò che sta accadendo e tentare di intuirne le traiettorie.

19 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il Consiglio comunale approva l'integrazione al regolamento d'igiene del Comune di Rimini

Cambiano le regole relative ai sistemi di aspirazione di fumi, vapori ed odori per attività e locali contenute nel regolamento d'igiene del Comune di Rimini. Il Consiglio comunale di Rimini ha infatti votato l'integrazione del precedente regolamento - all'articolo 14 – prevedendo così la possibilità di di introdurre nuovi accorgimenti tecnici e soluzioni alternative, anche di carattere sperimentale, in deroga all'obbligo di convogliamento a tetto (tramite canne fumarie e comignoli) di fumi, vapori ed odori derivanti dalle attività di cottura.

18 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Fino al 22 aprile via Tripoli a senso unico mare-monte

Complici le buone condizioni meteo e la chiusura delle scuole, la Polizia municipale non ha registrato questa mattina particolari disagi derivanti dalla messa a senso unico di viale Tripoli, con direzione consentita mare – monte.

13 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna: "Un Vinitaly di grande e condivisa soddisfazione per i nostri espositori"

«Un Vinitaly di grande e condivisa soddisfazione per i nostri espositori. Il Padiglione 1 si è dimostrato ancora una volta attrattivo con un’elevata presenza di pubblico per tutti i giorni della manifestazione. Anche gli eventi che si sono susseguiti hanno avvalorato la nostra offerta regionale e in particolare abbiamo festeggiato i 50 anni di tre importanti DOC, Romagna Sangiovese e Albana (n.d.r. di quest’ultima si è celebrato anche il 30esimo della DOCG) e Gutturnio, a testimoniare che la regione Emilia Romagna è stata tra le prime a ottenere queste importanti denominazioni».

Condividi contenuti