Economia & Lavoro

22 settembre 2017 - Riccione, Economia & Lavoro
La sindaca Tosi: "Migliorare il funzionamento della macchina amministrativa è un impegno che va costantemente rinnovato"

A seguito delle selezioni indette per conferire gli incarichi dirigenziali a tempo determinato (della durata di tre anni, eventualmente prorogabile fino a fine mandato) del Comandante del corpo intercomunale di Polizia Municipale e del dirigente del settore urbanistica, edilizia privata, attività produttive SUAP e SUE, sono stati individuati quali due responsabili di settore il dott. Pierpaolo Marullo e l’architetto Vittorio Foschi.

19 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Approvati modifica dello statuto e aumento di capitale sociale fino a 250 milioni di euro

L’Assemblea ha approvato la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione la delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo complessivo di duecentocinquantamilioni di euro, a pagamento o gratuitamente, in una o più volte, anche in via scindibile, anche con esclusione, in tutto o in parte, del diritto di opzione.

15 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
SI può pagare in banca, alla posta o per via telematica

Il 30 settembre è l’ultimo giorno utile per il pagamento della seconda rata della Tari, il tributo sui rifiuti. Si ricorda, a chi non avesse già provveduto per il 2017 al totale pagamento del tributo in unica soluzione, che il pagamento della rata può essere effettuato in qualunque sportello bancario, postale e per via telematica, senza addebito di commissioni, utilizzando i modelli F24 allegati.

11 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Affidato allo studio Miralles Tagliabue di Barcellona l’incarico per la definizione delle linee di indirizzo progettuale

E’ stato affidato al raggruppamento temporaneo di professionisti guidato dallo studio Miralles Tagliabue di Barcellona l’incarico per la definizione delle linee di indirizzo progettuale per il Parco del Mare.

3 agosto 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Nell'area di Marina centro

Dopo l’acquisizione della proprietà avvenuta negli scorsi mesi, il Comune di Rimini ha inserito nel proprio patrimonio indisponibile le cosiddette “Aree di Marina Centro”, ovvero i terreni e fabbricati compresi fra il Viale Cristoforo Colombo, Lungomare Tintori, Largo Boscovich, Piazzale Fellini.

3 agosto 2017 - Rimini, Cattolica, Economia & Lavoro
Partirà in novembre

E' arrivato alla VII edizione il Corso di alta formazione “Tourism & Hotel Management" della Scuola Superiore dei Lions.

1 agosto 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Dopo l’aggiudicazione definitiva, inizia a settembre l’intervento viabilistico sulla Statale 16

Dopo essere stati aggiudicati sono in procinto di partire i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla S.S. 16 in prossimità dello stabilimento Valentini e collegamento con la Via Aldo Moro.

28 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Tra via Flaminia Conca, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, viale Della Repubblica

E’ entrata in funzione questa mattina la nuova rotatoria all'intersezione con le vie Flaminia Conca – Carlo Alberto Dalla Chiesa – viale Della Repubblica, mandando così definitivamente in pensione il semaforo che fino a oggi ha regolato i flussi del traffico.

26 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
SIPO conferma una produzione e una domanda da parte dei clienti in linea con lo scorso anno nonostante il clima

L’andamento climatico, le temperature elevate e le scarse o assenti precipitazioni non aiutano, anzi limitano notevolmente la qualità delle produzioni orticole, specialmente per quelle colture che necessitano di uno sbalzo termico tra notte e giorno, come ad esempio indivie e sedani coltivati in Romagna.

25 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
In scadenza le concessioni a Forlì - dove le tariffe per gli utenti sono agevolate - e a Ravenna

Grande fermento attorno ai palazzetti dello sport romagnoli. A Forlì la concessione per la gestione del PalaGalassi scade il prossimo 18 settembre, mentre a Ravenna per il Palazzo Mauro De Andre e relativi comparti la data di scadenza è il 20 novembre 2021.

24 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Superato il vaglio del comitato tecnico scientifico, gli startuppers potranno accedere a un secondo corso di formazione

Si avvia alla seconda fase la business plan competition Nuove Idee Nuove Imprese 2017. Per continuare il loro percorso le 69 idee d’impresa promosse da 214 partecipanti dovranno passare al vaglio del Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal presidente dell’Associazione Maurizio Focchi che si riunirà mercoledì 26 luglio.

20 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Convegno della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini al Museo Civico

Il mecenatismo culturale fa bene alla salute dell’arte… e anche alle nostre tasche. L’Art bonus sarà il tema approfondito dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini all’interno del convegno “Art bonus. Nuove opportunità di defiscalizzazione per le donazioni alla cultura”, che in collaborazione con il Comune di Rimini si svolgerà giovedì 20 luglio dalle 10 alle 13 nella Sala del Giudizio del Museo della città.

20 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il progetto infatti fa parte del programma di valorizzazione del patrimonio culturale cittadino

La Giunta comunale ha approvato nell’ultima seduta il progetto di fattibilità per il restauro della tribuna storica dello Stadio Romeo Neri, uno degli interventi che l’Amministrazione ha scelto di sostenere attraverso lo strumento dell’Art Bonus.

19 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Un ulteriore passo verso la riapertura

Con l'aggiudicazione provvisoria della concessione della gestione del Fulgor si è compiuto un ulteriore passo decisivo verso la riapertura, nell'autunno prossimo, del mitico cinema immortalato da Federico Fellini.

17 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Ufficializzata anche la donazione alla Biblioteca Gambalunga della commedia di Ariosto stampata a Rimini nel 1526 dal celebre Soncino

Si è svolta al Riviera Golf Resort la Festa d’Estate dell’Ordine e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini, alla quale hanno partecipato anche numerose autorità del territorio.

14 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Lo scopo è la redazione del “Piano urbano della mobilità sostenibile”

Il Comune di Rimini avvisa che, a partire da lunedì 17 luglio, sarà svolta un’indagine campionaria nella forma di questionario, che coinvolgerà circa 1000 attività del settore della distribuzione commerciale in zona Centro Storico, Marina e San Giuliano.Il questionario sarà somministrato di persona da degli operatori, muniti di cartellino di riconoscimento e lettera di autorizzazione del Comune di Rimini.

13 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Un’occasione di confronto su varie tematiche d’attualità

Un’occasione di confronto su varie tematiche d’attualità della Romagna. Un momento conviviale per favorire sempre di più il consolidamento di una rete di relazioni in area vasta.

Questo lo spirito del Gala estivo organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Romagna, insieme ai Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena, che si è tenuto sabato 8 luglio al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

13 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il progetto di valorizzazione dell’area museale del Teatro polettiano sorgerà sotto la platea

La storia di Rimini e del suo teatro raccontata attraverso immagini, pannelli interattivi, suoni. La Giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica per “Il Galli Multimediale”, il progetto di valorizzazione dell’area museale del Teatro polettiano che sorgerà sotto la platea, nei locali adiacenti via Poletti.

13 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Siglato un accordo su visite di operatori professionali e incoming di buyer esteri per le due fiere che si terranno nel maggio 2018

Alleanza strategica tra Cibus e Macfrut nel 2018. Nell’anno del Cibo Italiano, proclamato dal Governo in giugno, le fiere alimentari si impegnano a fare sistema. Macfrut (Rimini dal 9 all’11 maggio 2018) e Cibus (Parma dal 7 al 10 maggio 2018) hanno siglato un accordo per favorire le visite congiunte degli operatori e l’incoming di buyer esteri alle due fiere.

13 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Si avvia alla conclusione quindi il percorso che consegnerà al territorio un sistema di trasporto collettivo efficiente e a basso impatto ambientale

Nella serata di lunedì 10 luglio il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha autorizzato l’utilizzo di 10,454 milioni di euro per l’acquisto di materiale rotabile da destinare al “Trasporto rapido costiero Rimini Fiera – Cattolica – 1° stralcio funzionale tratta Rimini FS – Riccione FS”.

13 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Simona Barbieri e Tiziano Sgarbi rilevano lo storico palazzo di proprietà della famiglia Rusconi

SANTARCANGELO / MILANO - la Famiglia Sgarbi, patron delle Abraham Industries, chiude la partita con la famiglia Rusconi ed acquista lo storico 10 Corso Como di Milano, un tempio per la moda, la cultura, il cibo. 

10 luglio 2017 - Economia & Lavoro
Sarà presentato martedì 11 luglio a Palazzo Agolanti

Martedì 11 luglio, dalle ore 11.00 a Palazzo Agolanti, Banca Carim – Eticredito presenterà il Bilancio Sociale 2016. Il documento, a redazione volontaria e giunto alla quarta edizione, metterà in rilievo il valore etico–sociale generato per territorio dall’attività di Banca Carim, in sinergia con le Istituzioni, le realtà del Terzo Settore, i volontari, i cittadini e più in generale con gli stakeholders.

6 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Importazioni a dazio zero di grano trattato con prodotti vietati in Italia e carne con gli ormoni

Gli agricoltori dell’Emilia Romagna hanno lasciato le campagne e ieri hanno raggiunto a centinaia piazza Montecitorio a Roma, insieme a migliaia di produttori da tutta Italia per fermare il trattato di libero scambio con il Canada (CETA), che per la prima volta nella storia dell’Unione accorda a livello internazionale il via libera alle imitazioni dei nostri prodotti più tipici e spalanca le porte all’invasione di grano duro e a ingenti quantitativi di carne a dazio zero.

3 luglio 2017 - Economia & Lavoro
La Regione ha riconosciuto il progetto del Comune per 98mila euro

La Regione Emilia Romagna ha infatti riconosciuto al progetto presentato dal Comune di Rimini per la riqualificazione energetica del palazzo del Podestà, del Palazzo dell’Arengo e di Palazzo Garampi, nell’ambito dei finanziamenti previsti dall’asse 4 del Por Fesr, un contributo pari ad 98.847, pari circa al 15% della spesa totalmente prevista di 630.000 euro circa. Un primo finanziamento per i tre edifici che potranno accedere anche al conto termico 2.0 fino per ottenere così  altri 85.000 euro in contributi.

29 giugno 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Incontro Coldiretti-Bonaccini per scongiurare la pirateria alimentare

L’accordo Ceta con il Canada penalizzerà l’agricoltura dell’Emilia Romagna. Lo afferma Coldiretti regionale che ha incontrato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, al quale è stato consegnato un dossier sugli effetti dell’accordo di libero scambio Ue-Canada (Comprehensive Economic and Trade Agreementr), sottolineando che ad essere messi sotto scacco nella nostra regione saranno produzioni di eccellenza, ma anche importanti colture estensive come i cereali.

Condividi contenuti