Economia & Lavoro

22 novembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Brevi
Si occuperà anche degli spettacoli e della pista di pattinaggio

Al termine dell’istruttoria della commissione comunale, conclusasi nella giornata di lunedì 20 novembre, è stata aggiudicata in via provvisoria alla ditta ‘Professionalice’ di De Carlo Massimo, che ha presentato la proposta nei termini previsti dall’avviso pubblico, la concessione per l'utilizzo di porzione di Piazza Cavour durante l'evento denominato “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo”.

13 novembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Per risolvere i problemi provocati dagli ultimi allagamenti

A partire da lunedì 13 novembre viale Aosta sarà interessato dai lavori di rifacimento della fognatura bianca che andranno a risolvere i problemi provocati dagli ultimi allagamenti cui è stata sottoposta quell’aerea in occasione di eventi metereologici eccezionali, completando così il potenziamento del collettore principale.

8 novembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Sanità
E' quanto emerso nel corso di un incontro tra la direzione aziendale, le organizzazioni sindacali e la conferenza territoriale sociale e sanitaria

Personale. A fine 2016 il personale dell’Ausl Romagna contava 14.974 dipendenti, tra i quali 2.395 medici e veterinari, 359 dirigenti sanitari (biologi, psicologi, farmacisti…) e 8.118 operatori del comparto sanitario, principalmente infermieri. Per il resto si tratta di personale tecnico e amministrativo.

26 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Pubblicato il bando di gara per il servizio di digitalizzazione delle pratiche in archivio

Prosegue il percorso per la semplificazione dei procedimenti legati all’attività edilizia. Dopo l’avvio della piattaforma regonale Sieder per la raccolta in formato digitale dei nuovi procedimenti edilizi, è stato pubblicato il bando per l’assegnazione del servizio di digitalizzazione delle pratiche presenti negli archivi storici.

23 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Un investimento che prevede spazi verdi e arredi con materiali innovativi

La spiaggia cambia volto a Torre Pedrera, dove i titolari del bagno 70 e 71 hanno deciso di rinnovare completamente lo stabilimento. Un importante investimento su un’area di proprietà privata che prevede spazi verdi, arredi con materiali innovativi e nuovi servizi per i clienti.

11 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Messa in mora e diffirda da parte di Comune e Rimini Holding verso gli amministratori

Nell’ambito del fallimento di Aeradria spa, il Comune di Rimini e la sua controllata Rimini Holding hanno deciso di intraprendere azioni di messa in mora e diffida nei confronti degli Amministratori e degli organi di controllo della società fallita e nei confronti degli Amministratori degli Enti soci.

11 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Turismo
In collaborazione con l'università Bocconi di Milano

Ieri presso il quartiere fieristico SIA GUEST di Rimini - sala Mimosa1 pad. B6 - Federalberghi Ascom Cervia ha organizzato la conferenza stampa di presentazione dell’innovativo progetto di marketing turistico "Analisi della domanda turistica del territorio cervese", realizzata in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano.

9 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Ecco le foto dell'evento

Grandi festeggiamenti lo scorso fine settimana a Rocca Sa Casciano per i 100 anni del Gruppo Ginestri, azienda fondata nel 1917 da Edgardo Ginestri per la produzione e vendita di mobili.

6 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Affidato in questi giorni il servizio di consulenza tecnica

Compie un ulteriore passo avanti l’intervento per il dragaggio del porto canale di Rimini. Dopo l'approvazione del progetto di fattibilità tecnica da parte della Giunta comunale che ha permesso di intercettare i finanziamenti previsti dalla Regione Emilia Romagna per 50.000 euro, è stata affidato in questi giorni il servizio di consulenza tecnica finalizzato alle analisi dei sedimenti presenti nel Porto Canale ai fini della loro caratterizzazione.

5 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Per progettare la casa debutta un sistema di realtà virtuale

Rocca San Casciano (Fc) – Spegneranno le candeline sulla torta, ma il regalo, invece di riceverlo, lo faranno loro ai clienti: Bruna, Giulia e Gian Luca Ginestri, l’ultima generazione alla guida dell’azienda di arredamento che quest’anno taglia il traguardo dei 100 anni, hanno infatti deciso di regalare una grande festa per celebrare la ricorrenza. Saranno gli showroom di Rocca San Casciano, Ginestri Arredamenti e Ginestri Prima Casa a ospitare, sabato 7 e domenica 8 ottobre, eventi e spettacoli per un fine settimana da ricordare.

 

26 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Per arrecare meno disagio l'intervento sarà effetuato di notte

Nella giornata di domani, martedì 26 settembre, verranno effettuati (a cura della ditta Pesaresi, subappaltatrice dei lavori di "Riqualificazione incrocio via
Emilia-Popilia") gli interventi di rifacimento della pavimentazione (in conglomerato bituminoso) del tratto di via Emilia interessata dai lavori di riqualificazione.

26 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Entro la fine del 2017 andrano in penzione cinque dipendenti

Nell’ambito della programmazione del personale e con l’inizio dell’anno scolastico,  l’amministrazione comunale di Riccione, ai fini di garantirne il regolare svolgimento, avvierà l’assunzione di nuove figure nelle scuole dell’infanzia comunali.

22 settembre 2017 - Riccione, Economia & Lavoro
La sindaca Tosi: "Migliorare il funzionamento della macchina amministrativa è un impegno che va costantemente rinnovato"

A seguito delle selezioni indette per conferire gli incarichi dirigenziali a tempo determinato (della durata di tre anni, eventualmente prorogabile fino a fine mandato) del Comandante del corpo intercomunale di Polizia Municipale e del dirigente del settore urbanistica, edilizia privata, attività produttive SUAP e SUE, sono stati individuati quali due responsabili di settore il dott. Pierpaolo Marullo e l’architetto Vittorio Foschi.

19 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Approvati modifica dello statuto e aumento di capitale sociale fino a 250 milioni di euro

L’Assemblea ha approvato la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione la delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo complessivo di duecentocinquantamilioni di euro, a pagamento o gratuitamente, in una o più volte, anche in via scindibile, anche con esclusione, in tutto o in parte, del diritto di opzione.

15 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
SI può pagare in banca, alla posta o per via telematica

Il 30 settembre è l’ultimo giorno utile per il pagamento della seconda rata della Tari, il tributo sui rifiuti. Si ricorda, a chi non avesse già provveduto per il 2017 al totale pagamento del tributo in unica soluzione, che il pagamento della rata può essere effettuato in qualunque sportello bancario, postale e per via telematica, senza addebito di commissioni, utilizzando i modelli F24 allegati.

11 settembre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Affidato allo studio Miralles Tagliabue di Barcellona l’incarico per la definizione delle linee di indirizzo progettuale

E’ stato affidato al raggruppamento temporaneo di professionisti guidato dallo studio Miralles Tagliabue di Barcellona l’incarico per la definizione delle linee di indirizzo progettuale per il Parco del Mare.

3 agosto 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Nell'area di Marina centro

Dopo l’acquisizione della proprietà avvenuta negli scorsi mesi, il Comune di Rimini ha inserito nel proprio patrimonio indisponibile le cosiddette “Aree di Marina Centro”, ovvero i terreni e fabbricati compresi fra il Viale Cristoforo Colombo, Lungomare Tintori, Largo Boscovich, Piazzale Fellini.

3 agosto 2017 - Rimini, Cattolica, Economia & Lavoro
Partirà in novembre

E' arrivato alla VII edizione il Corso di alta formazione “Tourism & Hotel Management" della Scuola Superiore dei Lions.

1 agosto 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Dopo l’aggiudicazione definitiva, inizia a settembre l’intervento viabilistico sulla Statale 16

Dopo essere stati aggiudicati sono in procinto di partire i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla S.S. 16 in prossimità dello stabilimento Valentini e collegamento con la Via Aldo Moro.

28 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Tra via Flaminia Conca, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, viale Della Repubblica

E’ entrata in funzione questa mattina la nuova rotatoria all'intersezione con le vie Flaminia Conca – Carlo Alberto Dalla Chiesa – viale Della Repubblica, mandando così definitivamente in pensione il semaforo che fino a oggi ha regolato i flussi del traffico.

26 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
SIPO conferma una produzione e una domanda da parte dei clienti in linea con lo scorso anno nonostante il clima

L’andamento climatico, le temperature elevate e le scarse o assenti precipitazioni non aiutano, anzi limitano notevolmente la qualità delle produzioni orticole, specialmente per quelle colture che necessitano di uno sbalzo termico tra notte e giorno, come ad esempio indivie e sedani coltivati in Romagna.

25 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
In scadenza le concessioni a Forlì - dove le tariffe per gli utenti sono agevolate - e a Ravenna

Grande fermento attorno ai palazzetti dello sport romagnoli. A Forlì la concessione per la gestione del PalaGalassi scade il prossimo 18 settembre, mentre a Ravenna per il Palazzo Mauro De Andre e relativi comparti la data di scadenza è il 20 novembre 2021.

24 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Superato il vaglio del comitato tecnico scientifico, gli startuppers potranno accedere a un secondo corso di formazione

Si avvia alla seconda fase la business plan competition Nuove Idee Nuove Imprese 2017. Per continuare il loro percorso le 69 idee d’impresa promosse da 214 partecipanti dovranno passare al vaglio del Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal presidente dell’Associazione Maurizio Focchi che si riunirà mercoledì 26 luglio.

20 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Convegno della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini al Museo Civico

Il mecenatismo culturale fa bene alla salute dell’arte… e anche alle nostre tasche. L’Art bonus sarà il tema approfondito dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini all’interno del convegno “Art bonus. Nuove opportunità di defiscalizzazione per le donazioni alla cultura”, che in collaborazione con il Comune di Rimini si svolgerà giovedì 20 luglio dalle 10 alle 13 nella Sala del Giudizio del Museo della città.

20 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il progetto infatti fa parte del programma di valorizzazione del patrimonio culturale cittadino

La Giunta comunale ha approvato nell’ultima seduta il progetto di fattibilità per il restauro della tribuna storica dello Stadio Romeo Neri, uno degli interventi che l’Amministrazione ha scelto di sostenere attraverso lo strumento dell’Art Bonus.

Condividi contenuti