Cronaca

28 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Non si tratta della 36enne cinese scomparsa durante una crociera

RIMINI - Sarebbe morta di stenti e denutrizione, la donna trovata morta all'interno di una valigia abbandonata lungo una banchina al porto di Rimini, ritrovata sabato mattina.

27 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Potrebbe essere il corpo di una donna scomparsa durante una crociera

RIMINI - Il corpo della donna rinvenuto al porto all'interno di una valigia sabato mattina potrebbe appartenere a una donna di 36 anni di orgine cinese di cui si erano perse le tracce durante una crociera  che aveva toccato varie città del Mediterraneo.

A fare la scoperta sono stati due amici che stavano lavorando alla rimessa in acqua di una barca.

24 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
“Senza se e senza ma, Rimini darà una risposta collettiva”

“Ogni violenza va combattuta, condannata, ed è una ferita per la comunità che la subisce. Nel caso dell’aggressione al giovane nigeriano, di cui seguiamo costantemente l’evolversi delle condizioni di salute, la violenza è resa ancora più grave per le implicazioni razziste che questa porta con sé. Un’evidenza davanti alla quale la nostra società non può e non deve voltare la testa dall’altra parte e che al contrario deve denunciare. Non si possono minimizzare, sminuire, le cause scatenanti di un gesto che oltretutto testimonia come ormai sia facile ricorrere alla violenza per imporsi sul prossimo.

23 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Società
Durante l’interruzione della viabilità per i lavori del Psbo

Il Comune di Rimini e Agenzia Mobilità Romagnola, con la collaborazione del Gruppo HERA, per ovviare ai disagi procurati dalla deviazione della Linea 4 in direzione Rimini, hanno programmato un servizio di collegamento tra Villa Salus, Torre Pedrera (fermata 32) e Viserba (fermata 18), effettuato con un trenino turistico.

23 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Brevi
Su segnalazione della Capitaneria di Porto di Rimini

Gli addetti alla manutenzione del verde di Anthea sono intervenuti oggi per abbattere un pino domestico di oltre 15 m di altezza e fortemente inclinato. Su segnalazione della Capitaneria di Porto di Rimini, nel cui giardino l’albero aveva prodotto un vistoso sollevamento del terreno, Anthea ha verificato che l’inclinazione è aumentata negli ultimi tempi e raffrontando la condizione attuale con gli archivi fotografici è stata constatato il peggioramento della situazione.

17 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
La sanzione elevata ieri sera dalla Polizia Municipale di Rimini

E' un italiano di 32 anni il primo cliente di una prostituta bulgara a cui la Polizia municipale di Rimini ha contestato una sanzione di 10.000 per atti osceni in luogo pubblico, un reato che, ora depenalizzato a sanzione amministrativa pecuniaria, prevede sanzioni da 5000 a 10.000 euro con pagamento in misura ridotta per 10.000 euro.

13 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Entro l’estate sarà ripristinata l’accessibilità dell’intero piazzale

RIMINI - Il progetto di Piazzale Kennedy, una delle principali opere inserite nel piano di salvaguardia della balneazione ottimizzato, è stato al centro dell’incontro che il Comune di Rimini ed Hera hanno organizzato con gli operatori turistici della zona interessata al cantiere. Un’occasione per riepilogare le caratteristiche di un intervento tra i più complessi e più importanti dell’intero Piano e che coinvolge una delle zone centrali della marina riminese.  

13 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Spettacoli
Procedono i lavori di ricostruzione del teatro polettiano

RIMINI - Il Teatro Galli continua a prendere forma. Procedono i lavori di ricostruzione del teatro polettiano, argomento al centro della seduta di questa mattinadella IV commissione presieduta da Davide Frisoni, durante la quale l’assessore alle Arti Massimo Pulini e l’ingegner Massimo Totti hanno aggiornato i consiglieri sullo stato di avanzamento dell’opera.

10 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
"Esiste un danno quantomeno morale a titolo di danno all’immagine"

Il GUP Tribunale di Rimini Dr.ssa Sonia Pasini ha accolto la richiesta di costituzione di parte civile per il Comune di Rimini nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro.

9 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
L'udienza riguarda l'accusa di molestie e stalking a carico del capoverdiano

RIMINI - Poteva essere il primo faccia a faccia dopo quel terribile 10 gennaio, ma Gessica Notaro e il suo ex Edson Taveres non sono presenti in aula a Rimini.

3 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Cultura, Arte
Verso la conclusione la realizzazione delle strutture del corpo del palcoscenico

RIMINI - Allo stato attuale sono pressoché terminati i lavori di realizzazione delle pareti perimetrali in mattoni “faccia vista” relativi al corpo di fabbrica della futura sala del teatro. Sono stati infatti completati i lavori relativi alla posa in opera del manto di copertura e tra poche settimane si procederà allo smontaggio dei ponteggi e saranno visibili le nuove facciate.

3 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
L'uomo è accusato di aver sfregiato l'ex compagna con l'acido

RIMINI - Il Comune di Rimini si costituisce Parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro. E’ stato infatti depositato presso il Tribunale di Rimini da parte dell’avvocato Moreno Maresi, a cui è stato affidato il patrocinio legale del Comune di Rimini, l’atto di costituzione che formalizza la volontà manifestata dall’ente all’indomani della brutale e spietata aggressione.

2 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Inaugurata la sede nell'area dell'ex macello comunale

RIMINI - Al via il Tecnopolo di Rimini, situato nell’area dell’ex Macello comunale, che ospiterà per ora due laboratori dedicati alla ricerca industriale realizzati dall’Università di Bologna. Si tratta del Laboratorio per l’energia e l’ambiente, con una sezione dedicata al tema del riciclo e riutilizzo dei rifiuti e alle tecnologie per il Life Cycle Assessment e dell’Ecodesign, e del Laboratorio meccanica e materiali, con una sezione dedicata ai materiali e alle tecnologie per le industrie della moda.
La struttura è stata inaugurata giovedì dall’assessore regionale Andrea Corsini, il delegato per ricerca industriale, cooperazione territoriale e innovazione dell'Università di Bologna, Fabio Fava e dal sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

2 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
L'associazione chiede subito una riforma

RIMINI - "Un’altra famiglia è costretta a piangere un lutto assurdo a causa di incidente stradale causato da cinghiali, che conferma l’escalation dei danni, degli incidenti e delle aggressioni, che hanno causato purtroppo vittime in varie parti d’Italia." Così Coldiretti Emilia Romagna, mentre esprime le sue condoglianze ai familiari della vittima, commenta l’incidente mortale avvenuto in località Moretta di Borgonuovo in provincia di Piacenza. Il ripetersi di questi incidenti – afferma Coldiretti regionale – è il risultato della incontrollata proliferazione degli animali selvatici con il numero dei cinghiali che è raddoppiato negli ultimi dieci anni in Italia, raggiungendo un milione di capi e superando le 100 mila unità in Emilia Romagna, con una diffusione che ormai si estende dalle campagne alle città.

2 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Due albanesi in manette

RIMINI - 75 chili di marijuana sono stati sequestrati dagli agenti della Squadra Mobile di Rimini. Erano stipati in un garage, in via Campana. Con l'accusa di detenzione e spaccio sono finiti in manette Arban Musaj, 33 anni, e Julian Tusha, 32, albanesi con regolare permesso di soggiorno.

2 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Il servizio originato da alcune segnalazioni provenienti da genitori degli alunni

E’ iniziata nel comprensorio scolastico di Viserba l’operazione messa in campo dagli operatori del Distaccamento di Viserba della Polizia Municipale di Rimini unitamente ai tecnici della prevenzione dell' Ausl Romagna, che hanno proceduto a controlli sul rispetto sulla normativa antifumo, dopo che il ministero della Salute nei mesi scorsi con una propria circolare ha pubblicato le disposizioni interpretative e attuattive del decreto legislativo che recepisce la specifica direttiva europea per la lotta al tabagismo, l’eccesso d’offerta e la diffusione del fumo tra i minori.

2 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Coldiretti: "Crescita incontrollata, ci vuole una riforma della disciplina sugli animali selvatici"

Un’altra famiglia è costretta a piangere un lutto assurdo a causa di incidente stradale causato da cinghiali, che conferma l’escalation dei danni, degli incidenti e delle aggressioni, che hanno causato purtroppo vittime in varie parti d’Italia. Così Coldiretti Emilia Romagna, mentre esprime le sue condoglianze ai familiari della vittima, commenta l’incidente mortale avvenuto in località Moretta di Borgonuovo in provincia di Piacenza.

28 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca, Società
In primo grado accolte le ragioni del Comune

E’ di oltre 1,8 milioni di euro la somma che il Comune di Rimini ha chiesto come rimborso per il mancato contributo compensativo per ICI immobili di categoria D che avrebbe dovuto ricevere dallo Stato negli anni compresi tra il 2001 e il 2009. Una richiesta che vede l’Amministrazione in causa contro il ministero per l’Economia e per le Finanze e sulla quale si è recentemente espresso il tribunale di Bologna, che in primo grado si è pronunciato a favore del Comune di Rimini.

28 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca, Turismo
Dall’inizio dell’attività di accertamento sono sessanta

Sono sei le proposte di querela presentate dall’inizio dell’anno dalla Giunta comunale nei confronti di altrettanti gestori di strutture alberghiere che ad oggi non hanno provveduto al completo versamento dell’imposta di soggiorno corrisposta dai loro ospiti, per un ammontare complessivo di circa 63mila euro.

27 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca, Società
Grazie a un accordo con l’ateneo digitale, i ragazzi hanno potuto seguire le lezioni a distanza

Sono dottori in Psicologia: sei ragazzi, che hanno fatto il percorso di recupero nella Comunità San Patrignano e che qui hanno scelto di fermarsi per offrire il loro aiuto ad altri ragazzi, hanno ricevuto per la prima volta il diploma di laurea triennale dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno.

24 febbraio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica
Il Comune di Riccione avrà un commissario fino alle elezioni

RICCIONE - "Non sono più il Sindaco di Riccione. Le dimissioni della metà dei Consiglieri eletti ha apposto la parola fine a questa nostra esperienza. Ringrazio tutti. In primis proprio quei Consiglieri Comunali e i miei Assessori che hanno iniziato con me questo percorso amministrativo e che mi hanno sempre sostenuto con lealtà e fiducia". Questa la dichiarazione del sindaco di Riccione Renata Tosi, dopo che tredici consiglieri comunali (più del 50%, alcuni facevano parte della maggioranza) si sono visti nella sede di un notaio a Rimini per certificare le proprie dimissioni.

23 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Zoccarato (LN): «Gnassi getti la spugna. Non c’è soluzione che tenga. Tutta Rimini in rivolta»

All’indomani dell’acceso dibattito svoltosi l'altro ieri sera nel quartiere Primo Maggio
e incentrato sull’annosa questione dei campi nomadi, il consigliere comunale
della Lega Nord, Matteo Zoccarato parla di «protesta dilagante che non accenna a
fermarsi.

21 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca
Nel mirino delle Fiamme Gialle 5 negozi gestiti da imprenditori cinesi

RIMINI - Oltre 1.400 prodotti tra maschere, costumi, trucchi e altri oggetti di Carnevale sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Rimini perché risultati non conformi alle norme in tema di composizione, qualità e origine, oltre a essere privi della marcatura comunitaria in alcuni casi. Nel mirino delle Fiamme gialle sono finiti cinque negozi.

21 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca

RIMINI -  Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha ricevuto questa mattina in Residenza comunale la Dottoressa Peg Strano Materia, Prefetto di Rimini per un anno e mezzo e ora alla vigilia dell’avvicendamento istituzionale.

20 febbraio 2017 - Rimini, Cronaca
Si tratta di una donna di 42 anni

RIMINI - E' stato identificato il corpo della donna rinvenuto ieri mattina a Rimini vicino alla foce del fiume Marecchia. Si chiamava Maria Pace, aveva 42 anni ed era originaria di Potenza. 

Condividi contenuti