Cronaca

7 novembre 2017 - Rimini, Cronaca
Nella zona della Vecchia Pescheria

Nell’ambito dei diversi servizi di controllo, gli agenti hanno sanzionato tre esercizi pubblici nella zona della Vecchia Pescheria per aver sforato l’orario consentito per la diffusione della musica all’esterno dei locali, violando così il regolamento per la tutela dall'inquinamento acustico (sanzione da 308 euro).

6 novembre 2017 - Rimini, Cronaca
Grazie a un intervento della Polizia municipale

E’ accusato di aver intimidito alcune prostitute, arrivando addirittura a minacciarle di morte se non avessero abbandonato la loro ‘zona’ di lavoro e di porto d’armi abusivo. A fermare il 39enne del Kazakistan è stata martedì sera una pattuglia del Nucleo Pronto Intervento Polizia Municipale, in servizio in borghese nell’ambito dell’attività a contrasto del fenomeno della prostituzione.

6 novembre 2017 - Rimini, Cronaca
Gaia Animali & Ambiente pronta a presentare denuncia

E’ di poche ora fa il ritrovamento del cadavere del lupo ucciso e appeso a testa in giù a una pensilina della fermata dell’autobus di Ospedaletto – frazione di Coriano, nell’entroterra Riminese, ma “Gaia Animali & Ambiente Onlus è già pronta a depositare denuncia per l’orrendo fatto accaduto” dichiara il presidente Edgar Meyer.

3 novembre 2017 - Rimini, Cronaca
L'intervento fa parte della riqualificazione dell'area di Piazza Malatesta attorno a Castel Sismondo

Sono tre – la C.O.I.R. Consorzio Imprese Romagnole, il raggruppamento composto da Cbr Cooperativa Braccianti Riminese (mandante) e Belletti & Baroni Costruzioni (mandataria), e Spada Costruzioni S.R.L. – gli operatori economici ammessi alla procedura di gara per la realizzazione del Giardino del Castello, intervento nell’ambito del II stralcio del progetto del Museo Fellini e che si inserisce nel complessivo programma di interventi per la riqualificazione dell'area di Piazza Malatesta attorno a Castel Sismondo.

2 novembre 2017 - Rimini, Cronaca
Entro l’anno atteso il trasferimento delle restanti aree in fregio al Lungomare Spadazzi

Il sindaco Andrea Gnassi ha incontrato nei giorni scorsi il direttore dell’Agenzia del Demanio di Roma, Roberto Reggi.

Al centro dell’incontro il trasferimento al Comune dei restanti beni che nell’ambito del federalismo demaniale sono stati richiesti dal Comune già da tempo ma per i quali- a differenza di quelli formalmente trasferiti nei mesi scorsi- la procedura non si è ancora conclusa.

31 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
La situazione fotografata dall'indagine annuale condotta da Legambiente e Ambiente Italia

Un costante miglioramento che, anno dopo anno, ha portato Rimini dalla 50esima posizione del 2009 alla 29esima del 2017, che migliora di ulteriori tre posizioni quella dell'anno scorso (quando era 32esima). Una situazione incoraggiante quella fotografata dalla 24esima edizione di “ecosistema urbano”, l’indagine annuale condotta da Legambiente e Ambiente Italia che prende in esame diversi parametri divisi nelle macroaree Aria, Acqua, Rifiuti, Energie rinnovabili, Mobilità e Ambiente urbano pubblicata oggi sul Sole 24 ore.

26 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Oltre 1.200 le infrazioni rilevate dai sistemi automatici posizionati in tre incroci cittadini

A due mesi dall’entrata in funzione dei nuovi sistemi di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche sono oltre 1.200 le sanzioni elevate verso le autovetture che sono transitate con il rosso registrate nelle intersezioni controllate dalle nuove postazioni.

25 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Si chiude così un contenzioso iniziato nel 2003

La Corte di Cassazione ha rigettato, nei giorni scorsi, il ricorso presentato dal titolare dell’Hotel Levante sul rilascio dell’area in fregio rivolta verso il lungomare occupata dal privato e ora tornata in capo al Comune di Rimini. Si chiude così un contenzioso iniziato nel 2003, quando l’Amministrazione avviò le procedure legali per ottenere il rilascio dell'area di 405 mq prospiciente il lungomare, con correlata richiesta di risarcimento del danno.

25 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Questa mattina ianugurata, per il decimo anno, la linea per le Decio Raggi

Quella delle scuole elementari Decio Raggi è una delle linee storiche del Piedibus riminese; a inaugurarla per l'anno scolastico 2017-2018, questa mattina, c'era anche l'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli, che ha accompagnato i ragazzi nel tragitto pedonale casa – scuola.

24 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca, Brevi
Intervenute le squadre di Anthea

Non ha fatto registrare gravi disagi il maltempo che si è abbattuto nella serata di ieri nel riminese. Le squadre di Anthea sono intervenute nell’immediato per liberare le strade dalle diverse piante e rami che sono caduti a cause delle forti raffiche di vento che hanno colpito tutto il territorio e che non hanno risparmiato neppure l’ulivo della rotonda di via Oberdan (foto).

21 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Dovrà risarcire 230mila euro alla vittima e sarà espulso dall'Italia

E' stato condannato con rito abbreviato a 10 anni di reclusione l'ex fidanzato di Gessica Notaro, la riminese aggredita con l'acido nel gennaio scorso. L'accusa di anni ne aveva chiesti 12.

Ieri Gessica era presente in aula, anche se è uscita prima della lettura della sentenza.

20 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Fermato un marocchino già noto alle forze dell'ordine

BORGHI - Dopo avere ricevuto da vari cittadini svariate segnalazioni circa l'esistenza di uno sgradevole giro di persone nella frazione di Stradone del Comune di Borghi, probabilmente collegato ad una attivitá di spaccio di stupefacenti, l'Unità Antidegrado della Polizia Municipale di Cesenatico e dell'Unione Rubicone e mare, ha organizzato alcuni appostamenti serali che hanno fornito riscontri sulla fondatezza delle segnalazioni.

19 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Grazie al finanziamento regionale di 98.000 euro su un totale di spesa previsto di 145.000

La Giunta comunale ha approvato l’accordo di programma con la Regione Emilia Romagna con cui vengono definiti gli interventi in materia di sicurezza e riqualificazione urbana previsti dalla legge regionale sulla "Disciplina della Polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza".

19 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Ha ricopero incariche in Puglia e nelle Marche

Il sindaco Andrea Gnassi ha incontrato ieri mattina in Residenza Comunale il nuovo comandante del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Rimini, il tenente colonnello Fulvio Furia.

17 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
In Emilia-Romagna salvaguardati 120mila posti di lavoro

Scatta in via definitiva l'obbligo di indicare in etichetta l'origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari come burro, formaggi, yogurt per impedire di spacciare come Made in Italy i prodotti ottenuti degli allevamenti stranieri.

16 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Per sapere il programma di interventi per il territorio di Rimini

“Prevenzione e programmazione sono le parole chiave per limitare i disagi e le criticità che possono derivare da eventuali, ma purtroppo sempre più frequenti, eventi meteorici intensi, come piogge torrenziali o ‘bombe d’acqua’.

16 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
All'incontro era presente anche il presidente degli Operatori di Spiaggia Rimini Sud

L'assessore Gianluca Brasini ha ricevuto nella Residenza Comunale una delegazione dell'Amministrazione Comunale della città gemella russa di Soci guidata dal Dirigente  del Dipartimento Turismo Sergey Domorat e composta dai
responsabili dei quattro Distretti della città di Soci e da operatori del turismo.

13 ottobre 2017 - Riccione, Cronaca
L'arma rilevata durante un controllo stradale

Nella mattina di mercoledì 11 ottobre, in viale Adriatica, una pattuglia del corpo intercomunale della Polizia Municipale, nell'ambito di un intervento per il rilievo di un sinistro stradale, nel controllare lo stato dei veicoli ha rinvenuto un coltello di grosse dimensioni all'interno di uno di essi.

13 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
La Giunta ha nominato l'avvocato Maurizio Ghinelli

Il Comune di Rimini si costituisce parte civile nei confronti del primo dei presunti autori chiamati a rispondere dei terribili fatti d’inaudita violenza che avvennero alla fine dell’agosto scorso sulla spiaggia di Miramare e sulla Statale ai danni di due cittadini polacchi e di una cittadina peruviana.

4 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca
Nei primi nove mesi del 2017 infatti sono transitati 204 cani e 249 gatti

Sopralluogo ieri mattina al canile comunale intitolato a “Stefano Cerni” dell’assessore Jamil Sadegholvaad che accanto alle altre deleghe ha anche quella della tutela degli animali. Accompagnato dalla responsabile del settore, la visita è stata l’occasione per incontrare e confrontarsi con l’associazione di volontariato animalista “Konrad Lorenz” impegnata coi propri operatori nella gestione della struttura.

3 ottobre 2017 - Rimini, Cronaca, Brevi
Evacuate le sale

Falso allarme questa mattina alla Biblioteca Gambalunga. A causa di un errore da parte di un utente, a metà mattinata è entrato in funzione il sistema antincendio presente nell’edificio, che ha costretto il personale e gli utenti a evacuare momentaneamente le sale.

18 settembre 2017 - Rimini, Cronaca, Sanità
Una donna si è sentita male dopo essere tornata dall'Africa

Una donna con sintomi riconducibili alla malaria si è presentata nella notte tra sabato e domenica al pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì per essere poi trasferita  all'ospedale "Infermi" di Rimini, nel reparto malattie infettive.

13 settembre 2017 - Rimini, Cronaca
"Risalta un'incapacità di comprendere non solo le conseguenze dei propri atti ma anche le leggi del Paese

In merito allo stupro di Rimini dei giorni scorsi,l sindaco Andrea Gnassi dice la sua sulle parole rilasciate dal padre dei due minorenni in una intervista a ‘Matrix’, il programma televisivo di Videonews in onda su Canale 5.

10 settembre 2017 - Rimini, Cronaca
Deninciate tre persone per abbandono di rifiuti

Si è conclusa nei giorni scorsi un'importante e prolungata attività di polizia ambientale condotta da personale del distaccamento di Viserba della Polizia Municipale all'ex complesso produttivo della fornace a Santa Giustina. L’attività, condotta con la collaborazione degli uffici Qualità Ambientale e Gestione Edifici e Sicurezza del Comune di Rimini, ha permesso di bonificare l’intera area dell’ex fornace, dove erano presenti rifiuti speciali e pericolosi.

5 settembre 2017 - Rimini, Cronaca
"Necessaria educazione più ampia dell’equilibrio tra diritti e doveri"

“L’esito delle indagini e la cattura dei possibili responsabili delle feroci aggressioni di Miramare va accolta come la conclusione di un pauroso incubo anche per la comunità riminese. Che ha reagito e ha saputo reagire: questo va ancora una volta sottolineato perché è un valore.
Il ringraziamento nei confronti degli investigatori è assoluto e sincero. Così come un enorme grazie va a tutti coloro i quali hanno sostenuto e aiutato le tre vittime della violenza durante i primi, drammatici giorni in ospedale.

Condividi contenuti