Cronaca

20 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
In quindici mesi 162 esposti trattati, 225 ricevimenti del pubblico, recuperati 13 veicoli rubati

Presidio delle scuole e del mercato, controlli sulle strade e soprattutto un costante rapporto e dialogo con la cittadinanza per la gestione dei piccoli e grandi problemi quotidiani: è un’attività corposa e che sta portando ottimi risultati quella del presidio territoriale di Polizia Municipale attivo da quindici mesi a Corpolò, diventato un punto di riferimento per la comunità anche delle vicine Vergiano e Spadarolo.

19 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
Installate le tre capriate della torre scenica

Una dopo l’altra sono state installate questa mattina le ultime tre capriate di copertura del Teatro Galli. Tre strutture in legno lamellare lunghe 23 metri ciascuna, alte 8 e del peso di 15 tonnellate, che le maestranze della ditta esecutrice, la CMB di Carpi, hanno montato sulla sommità del tetto servendosi di una gru da 500 tonnellate.

19 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
La prevenzione è importante, anzi, l'educazione

Andare in vacanza per divertirsi con gli amici e ritrovarsi ricoverato in ospedale. Quanto successo al ragazzo piemontese oggi fortunatamente fuori pericolo, ci rattrista ma non ci stupisce, l’ennesima vittima di una generazione convinta che non ci sia divertimento senza trasgressione.

18 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
Denunciato un pallinaro per resistenza a pubblico ufficiale

Sono iniziati tra sabato e domenica i controlli della Polizia Municipale agli stabilimenti balneari per verificare il rispetto da parte degli operatori delle prescrizioni contenute nell’ordinanza 2017, che prevede l’obbligo di accendere gli impianti di illuminazione dal tramonto all’alba per tutto il periodo di validità dell’ordinanza, ovvero dall’ultimo week end di maggio al secondo fine settimana di settembre.

12 luglio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica, Società
"micropartito oscurantista catto-talebano ago della bilancia nelle scelte della città"

RICCIONE - Il diniego di Renata Tosi di supportare il "Summer Pride" manda su tutte le furie l'Arcigay che punta il dito contro il primo cittadino e contro chi la sostiene, descrivendo Riccione come una città "grigia" e schiava dei partiti omofobi

11 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
E' possibile richiederlo agli uffici anagrafe

Già da qualche giorno è possibile richiedere agli uffici anagrafe del Comune la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.). Il nuovo documento, che si rilascia ai cittadini residenti nel comune di Rimini, ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito.

10 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
Una marea arancione ha manifestato al Parco Miralfiore

Un centinaio di riminesi hanno partecipato, sabato 8 luglio a Pesaro, alla manifestazione per la libertà di scelta in ambito vaccinale, in contestazione al decreto Lorenzin che impone 12 vaccinazioni obbligatorie per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni. Al Parco Mirelfiore hanno manifestato in maglietta arancione assieme ad altre 12mila persone, secondo le stime degli organizzatori, al grido di "libertà".

4 luglio 2017 - Cronaca
La giovane aggredita con l'acido ha cantato assieme ai "Croma Latina"

Bellaria Igea Marina – Una serata molto speciale e ricca di emozioni quella di ieri sera al Beky Bay, il villaggio sulla spiaggia libera di Igea Marina. In occasione della kermesse Grancaribe che si tiene ogni lunedì, si è svolto il concerto dei “Croma Latina” gruppo leader che si è esibito davanti a un pubblico entusiasta e che ha assistito a una straordinaria esibizione fuori programma.

3 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
Proseguono le attività della Polizia Municipale a contrasto del commercio irregolare

Mattinata di controlli sulle strade per la Polizia Municipale di Rimini, mirati al contrasto delle forme abusive di commercio. Oggi intorno alle 8 gli agenti sono intervenuti in via della Repubblica, vicino all’incrocio con la SS16, dove era fermo un autocarro guidato da un uomo di Civitanova Marche.

3 luglio 2017 - Rimini, Cronaca
La segretaria provinciale: "Tuteliamo il rispetto della vita delle persone, la dignità l'integrità fisica e psicologica delle donne"

Il sindacato confederale Ugl di Forlì-Cesena e Rimini presenterà istanza di costituzione di parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro alla vigilia dell’udienza per il giudizio abbreviato fissato dal Tribunale di Rimini per il prossimo 12 luglio.

28 giugno 2017 - Rimini, Cronaca
Una decina gli agenti impegnati, cinque le denunce

Nel corso della mattinata di ieri operatori della Polizia Municipale di Rimini del distaccamento di Viserba hanno dato vita alla seconda fase del progetto "Viserba Pulita" con la finalità di contrastare fenomeni di degrado urbano e garantire maggiore vivibilità, fruibilità e sicurezza dei centri abitati della zona nord di Rimini e delle zone circostanti.

22 giugno 2017 - Rimini, Cronaca
Non hanno provveduto al versamento

Sono tre le proposte di querela approvate dalla Giunta comunale nei confronti di  gestori di strutture alberghiere che ad oggi non hanno provveduto al completo versamento dell’imposta di soggiorno corrisposta dai loro ospiti.

21 giugno 2017 - Rimini, Cronaca
La decisione è stata formalizzata dalla Giunta nell'ultima seduta

Il Comune di Rimini si costituisce parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro alla vigilia dell’udienza per il giudizio abbreviato fissato dal Tribunale di Rimini per il 12 luglio.

20 giugno 2017 - Rimini, Cronaca
Ebe Giorgini, nonostante gli arresti domiciliari, raccoglieva ancora intorno a sé un nutrito gruppo di fedelissimi

Mamma Ebe tiene ancora banco. Nei mesi scorsi la Polizia di Stato ha avviato un'indagine con gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, coordinata dal sostituto procuratore Lucia Spirito, relativa a una segnalazione dei confronti della nota "santona", di nome Ebe Giorgini.

16 giugno 2017 - Rimini, Cronaca
87 i controlli effettuati ad oggi dalla Polizia Municipale

Sono stati 87 ad oggi i controlli che la Polizia Municipale di Rimini ha effettuato nell’ambito  dell’attività di contrasto alla vendita abusiva di alcol. Un’attività che si concentra in particolare nella stagione estiva sui tanti minimarket presenti nelle zone maggiormente frequentate dai turisti.

5 giugno 2017 - Cattolica, Cronaca
I carabinieri scoprono truffatore con precedenti

CATTOLICA - L'ennesima truffa sul web ha per protagonista una 30enne reggiana che ha versato una caparra per un casa al mare rispondendo ad un annuncio on line. 

3 giugno 2017 - Rimini, Cronaca
Oggi e domani prosegue l’attività di controllo del nucleo operativo in spiaggia e sui viali delle Regine

Prosegue l’attività del Nucleo operativo anti abusivismo commerciale della Polizia Municipale di Rimini, che da fine aprile è impegnato quotidianamente nel contrasto verso tutte le problematiche connesse a ogni forma di abusivismo e della illecita occupazione di suolo pubblico (venditori non autorizzati, pallinari ed esercizio della prostituzione in strada).

1 giugno 2017 - Rimini, Cronaca
Sequestrati oltre 400 tra occhiali e cinture con marchi contraffatti

Con l’avvio della stagione prosegue a pieno ritmo l’attività della Polizia Municipale a contrasto dell’abusivismo commerciale, sia ambulante – sulla spiaggia e nei luoghi pubblici – sia negli esercizi commerciali. In un nuovo controllo nella zona di Borgo Marina, gli agenti questa mattina hanno individuato un garage utilizzato irregolarmente per il commercio all'ingrosso. 

1 giugno 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
"Se confermato si tratta di un episodio gravissimo"

“Il ‘caso’ di sospetto terrorismo con collegato reclutamento messo in atto tra Rimini, Cesena e Ravenna da nove immigrati da paesi islamici deve far molto riflettere le istituzioni e mettere in guardia la politica”.

19 maggio 2017 - Rimini, Cronaca
Sequestrati tremila articoli

Sono stati quasi tremila gli articoli sequestrati dalla Polizia Municipale di Rimini al termine di un controllo amministrativo effettuato nella giornata di giovedì 18 maggio in un negozio di Borgo Marina, nell’ambito delle attività finalizzate alla tutela del consumatore.

4 maggio 2017 - Rimini, Cronaca
La dichiarazione del vicesindaco Gloria Lisi

“Desidero esprimere la mia personale vicinanza, e la totale solidarietà dell'Amministrazione comunale di Rimini, nei confronti della dipendente comunale vittima di uno spiacevole episodio, avvenuto lo scorso fine settimana mentre si stava recando nella sua postazione di lavoro.
Si tratta di una persona non vedente che, per poter autonomamente svolgere le proprie attività, si serve di un cane guida appositamente addestrato, una bellissima femmina di labrador.

3 maggio 2017 - Rimini, Cronaca
Sanzionato un venditore irregolare, cinque verbali per i pallinari

Ha preso il via lo scorso fine settimana, in anticipo rispetto agli anni precedenti, il servizio anti abusivismo commerciale, portato avanti dallo speciale Nucleo Operativo e che si concentra su tutte le problematiche connesse alle forme di ogni forma di abusivismo e della illecita occupazione di suolo pubblico, dai venditori non autorizzati, ai pallinari fino all’esercizio della prostituzione in strada.

24 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Il 16% dei riminesi usa la bici per andare al lavoro

Sono 307 i ciclisti rimasti coinvolti, nel corso del 2016, in incidenti stradali sulle strade riminesi. Si tratta di un numero in linea con i trend degli anni precedenti (negli ultimi 8 anni il numero è costantemente oscillato tra i 270 e i 295), rispetto ai quali aumenta di qualche unità il numero totale, ma diminuisce la gravità e l'indice di lesività (rapporto tra numero di incidenti e feriti). Nel 75% dei casi i ciclisti coinvolti risultano illesi.

20 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Dopo l'aggressione con l'acido. La trasmissione andrà in onda stasera su Canale 5

Per la prima volta si è mostrata al pubblico a volto scoperto: è accaduto durante la registrazione della prima puntata del Maurizio Costanzo Show, che andrà in onda stasera. Gessica Notaro, dopo un attimo di esitazione, si è tolta il foulard che teneva sul volto e  ha mostrato tra gli applausi il viso sfregiato dall'acido.

19 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Quattro le vittime. Erano partiti da Marina di Ravenna

Si sono concluse con la peggiore delle notizie le ricerche dei dispersi della barca che ieri si è schiantata sugli scogli a Rimini: ritrovati i corpi senza vita delle tre persone finite in mare.
La barca, dodici metri, era partita da Marina di Ravenna alla volta di Trapani.

Condividi contenuti