Cronaca

19 maggio 2017 - Rimini, Cronaca
Sequestrati tremila articoli

Sono stati quasi tremila gli articoli sequestrati dalla Polizia Municipale di Rimini al termine di un controllo amministrativo effettuato nella giornata di giovedì 18 maggio in un negozio di Borgo Marina, nell’ambito delle attività finalizzate alla tutela del consumatore.

4 maggio 2017 - Rimini, Cronaca
La dichiarazione del vicesindaco Gloria Lisi

“Desidero esprimere la mia personale vicinanza, e la totale solidarietà dell'Amministrazione comunale di Rimini, nei confronti della dipendente comunale vittima di uno spiacevole episodio, avvenuto lo scorso fine settimana mentre si stava recando nella sua postazione di lavoro.
Si tratta di una persona non vedente che, per poter autonomamente svolgere le proprie attività, si serve di un cane guida appositamente addestrato, una bellissima femmina di labrador.

3 maggio 2017 - Rimini, Cronaca
Sanzionato un venditore irregolare, cinque verbali per i pallinari

Ha preso il via lo scorso fine settimana, in anticipo rispetto agli anni precedenti, il servizio anti abusivismo commerciale, portato avanti dallo speciale Nucleo Operativo e che si concentra su tutte le problematiche connesse alle forme di ogni forma di abusivismo e della illecita occupazione di suolo pubblico, dai venditori non autorizzati, ai pallinari fino all’esercizio della prostituzione in strada.

24 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Il 16% dei riminesi usa la bici per andare al lavoro

Sono 307 i ciclisti rimasti coinvolti, nel corso del 2016, in incidenti stradali sulle strade riminesi. Si tratta di un numero in linea con i trend degli anni precedenti (negli ultimi 8 anni il numero è costantemente oscillato tra i 270 e i 295), rispetto ai quali aumenta di qualche unità il numero totale, ma diminuisce la gravità e l'indice di lesività (rapporto tra numero di incidenti e feriti). Nel 75% dei casi i ciclisti coinvolti risultano illesi.

20 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Dopo l'aggressione con l'acido. La trasmissione andrà in onda stasera su Canale 5

Per la prima volta si è mostrata al pubblico a volto scoperto: è accaduto durante la registrazione della prima puntata del Maurizio Costanzo Show, che andrà in onda stasera. Gessica Notaro, dopo un attimo di esitazione, si è tolta il foulard che teneva sul volto e  ha mostrato tra gli applausi il viso sfregiato dall'acido.

19 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Quattro le vittime. Erano partiti da Marina di Ravenna

Si sono concluse con la peggiore delle notizie le ricerche dei dispersi della barca che ieri si è schiantata sugli scogli a Rimini: ritrovati i corpi senza vita delle tre persone finite in mare.
La barca, dodici metri, era partita da Marina di Ravenna alla volta di Trapani.

18 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Intervenuto anche un elicottero del 15° Stormo

Secondo le prime frammatarie informazioni, sei persone sarebbero finite in mare e soltanto due sarebbero state tratte in salvo. Nelle ricerche sono impegnati i militari della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco. Anche un HH-139, elicottero in prontezza d'allarme del 15^ Stormo, ha preso il volo da Pisignano alla volta della zona del porto canale di Rimini.

12 aprile 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Il dato emerge dal rendiconto di gestione approvato dalla Giunta Comunale

RIMINI - La Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto di rendiconto della gestione 2016, il documento che delinea la realizzazione degli obiettivi programmati con il Bilancio di Previsione approvato dal Consiglio comunale. “Un rendiconto che mostra diversi elementi virtuosi, nonostante il quadro economico nazionale ancora difficile che mette a dura prova la capacità di programmazione degli enti locali – sottolinea l’assessore al Bilancio Gian Luca Brasini.

11 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
6 ordinanze di custodia. Due pusher arrestati in flagranza.

RIMINI - I carabinieri del Comando Provinciale di Rimini hanno smantellato un'organizzazione dedita allo spaccio nei parchi cittadini, sul lungomare e davanti ai locali notturni. Dieci le persone coinvolte nell'indagine: sei hanno ricevuto un ordine di custodia cautelare in carcere.

11 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
In mattinata la visita del sindaco Andrea Gnassi

RIMINI - “Forza Emmanuel, la città è con te. Coraggio, non resterai solo”. Così il sindaco Andrea Gnassi ha salutato questa mattina Emmanuel Nnumani, il 25enne richiedente asilo nigeriano aggredito e investito il 22 marzo scorso e da allora ricoverato al reparto di rianimazione dell’ospedale Infermi di Rimini. Oggi, a oltre venti giorni dal grave episodio, Emmanuel ha lasciato il nosocomio di viale Settembrini per essere trasferito in una struttura riabilitativa specializzata. “Un piccolo miracolo” l’ha definito il primario del Reparto di Anestesia Rianimazione Giuseppe Nardi.

11 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Il segrtetario Galli: "si torni a lavorare alla crescita della città"

RIMINI - “Non si può dire che la scarsa - per non dire irrilevante - partecipazione di cittadini, consiglieri e famiglie sinti alla manifestazione di sabato scorso ci stupisca. Più di una volta abbiamo ribadito che Rimini non è razzista e che i riminesi non hanno bisogno di cortei e piazze per dare prova del loro spirito inclusivo e della loro repulsione a qualsiasi espressione di violenza e discriminazione”. A ribadirlo è il Segretario provinciale della Lega Nord riminese Bruno Galli che punta il dito contro Palazzo Garampi. “La Giunta Gnassi - dichiara il leghista - si sta arrampicando sugli specchi e da settimane persevera nel promuovere cortei e consigli a cui nessuno partecipa e che gli stessi interessati disertano”.

11 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Nel fine settimana elevati altri quattro verbali da mille euro

Nella notte tra venerdì e sabato gli agenti hanno sorpreso a Viserba un uomo e una prostituta intenti a consumare un rapporto sessuale e hanno contestato a entrambi una sanzione amministrativa di 10mila euro.

31 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
A seguito di controlli della Polizia municipale

Sono stati numerosi i controlli sugli autotrasportatori di cose e persone che Polizia Municipale e Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Rimini hanno eseguito nelle prime ore della serata di ieri. Un servizio predisposto, specie in ora notturna quando maggiori sono i tentativi di violazione, per garantire in primo luogo la sicurezza di tutti i conducenti, in quanto il non rispetto dei periodi di riposo dei conducenti oltre a generare un’illecita concorrenza tra le imprese del settore, determina seri problemi alla sicurezza della circolazione nel caso in cui questi mezzi pesanti sono coinvolti in sinistri stradali.

28 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Non si tratta della 36enne cinese scomparsa durante una crociera

RIMINI - Sarebbe morta di stenti e denutrizione, la donna trovata morta all'interno di una valigia abbandonata lungo una banchina al porto di Rimini, ritrovata sabato mattina.

27 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
Potrebbe essere il corpo di una donna scomparsa durante una crociera

RIMINI - Il corpo della donna rinvenuto al porto all'interno di una valigia sabato mattina potrebbe appartenere a una donna di 36 anni di orgine cinese di cui si erano perse le tracce durante una crociera  che aveva toccato varie città del Mediterraneo.

A fare la scoperta sono stati due amici che stavano lavorando alla rimessa in acqua di una barca.

24 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
“Senza se e senza ma, Rimini darà una risposta collettiva”

“Ogni violenza va combattuta, condannata, ed è una ferita per la comunità che la subisce. Nel caso dell’aggressione al giovane nigeriano, di cui seguiamo costantemente l’evolversi delle condizioni di salute, la violenza è resa ancora più grave per le implicazioni razziste che questa porta con sé. Un’evidenza davanti alla quale la nostra società non può e non deve voltare la testa dall’altra parte e che al contrario deve denunciare. Non si possono minimizzare, sminuire, le cause scatenanti di un gesto che oltretutto testimonia come ormai sia facile ricorrere alla violenza per imporsi sul prossimo.

23 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Società
Durante l’interruzione della viabilità per i lavori del Psbo

Il Comune di Rimini e Agenzia Mobilità Romagnola, con la collaborazione del Gruppo HERA, per ovviare ai disagi procurati dalla deviazione della Linea 4 in direzione Rimini, hanno programmato un servizio di collegamento tra Villa Salus, Torre Pedrera (fermata 32) e Viserba (fermata 18), effettuato con un trenino turistico.

23 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Brevi
Su segnalazione della Capitaneria di Porto di Rimini

Gli addetti alla manutenzione del verde di Anthea sono intervenuti oggi per abbattere un pino domestico di oltre 15 m di altezza e fortemente inclinato. Su segnalazione della Capitaneria di Porto di Rimini, nel cui giardino l’albero aveva prodotto un vistoso sollevamento del terreno, Anthea ha verificato che l’inclinazione è aumentata negli ultimi tempi e raffrontando la condizione attuale con gli archivi fotografici è stata constatato il peggioramento della situazione.

17 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
La sanzione elevata ieri sera dalla Polizia Municipale di Rimini

E' un italiano di 32 anni il primo cliente di una prostituta bulgara a cui la Polizia municipale di Rimini ha contestato una sanzione di 10.000 per atti osceni in luogo pubblico, un reato che, ora depenalizzato a sanzione amministrativa pecuniaria, prevede sanzioni da 5000 a 10.000 euro con pagamento in misura ridotta per 10.000 euro.

13 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Entro l’estate sarà ripristinata l’accessibilità dell’intero piazzale

RIMINI - Il progetto di Piazzale Kennedy, una delle principali opere inserite nel piano di salvaguardia della balneazione ottimizzato, è stato al centro dell’incontro che il Comune di Rimini ed Hera hanno organizzato con gli operatori turistici della zona interessata al cantiere. Un’occasione per riepilogare le caratteristiche di un intervento tra i più complessi e più importanti dell’intero Piano e che coinvolge una delle zone centrali della marina riminese.  

13 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Spettacoli
Procedono i lavori di ricostruzione del teatro polettiano

RIMINI - Il Teatro Galli continua a prendere forma. Procedono i lavori di ricostruzione del teatro polettiano, argomento al centro della seduta di questa mattinadella IV commissione presieduta da Davide Frisoni, durante la quale l’assessore alle Arti Massimo Pulini e l’ingegner Massimo Totti hanno aggiornato i consiglieri sullo stato di avanzamento dell’opera.

10 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
"Esiste un danno quantomeno morale a titolo di danno all’immagine"

Il GUP Tribunale di Rimini Dr.ssa Sonia Pasini ha accolto la richiesta di costituzione di parte civile per il Comune di Rimini nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro.

9 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
L'udienza riguarda l'accusa di molestie e stalking a carico del capoverdiano

RIMINI - Poteva essere il primo faccia a faccia dopo quel terribile 10 gennaio, ma Gessica Notaro e il suo ex Edson Taveres non sono presenti in aula a Rimini.

3 marzo 2017 - Rimini, Cronaca, Cultura, Arte
Verso la conclusione la realizzazione delle strutture del corpo del palcoscenico

RIMINI - Allo stato attuale sono pressoché terminati i lavori di realizzazione delle pareti perimetrali in mattoni “faccia vista” relativi al corpo di fabbrica della futura sala del teatro. Sono stati infatti completati i lavori relativi alla posa in opera del manto di copertura e tra poche settimane si procederà allo smontaggio dei ponteggi e saranno visibili le nuove facciate.

3 marzo 2017 - Rimini, Cronaca
L'uomo è accusato di aver sfregiato l'ex compagna con l'acido

RIMINI - Il Comune di Rimini si costituisce Parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro. E’ stato infatti depositato presso il Tribunale di Rimini da parte dell’avvocato Moreno Maresi, a cui è stato affidato il patrocinio legale del Comune di Rimini, l’atto di costituzione che formalizza la volontà manifestata dall’ente all’indomani della brutale e spietata aggressione.

Condividi contenuti