22 ottobre 2018 - Cattolica, Cronaca

La Croce Rossa di Cattolica e Morciano cerca volontari

Aperto il corso di formazione, inizia il 5 novembre

La Croce Rossa Cattolica-Morciano sta cercandovolontari. Il corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa italiana inizierà lunedì 5 novembre, presso la sede CRI del Comitato di Cattolica – Morciano di Romagna, Via XXIV Maggio,28  a Cattolica, come da calendario lezioni che potrà essere visionato dopo aver effettuato l'iscrizione. La data indicata del 05/11/2018 è riferita alla serata di presentazione del corso, che si svolgerà alle ore 21.00, all'interno della sede CRI di Cattolica. 

Possono iscriversi al Corso base tutti i cittadini aventi i requisiti richiesti e che abbiano dai 14 anni in su. I partecipanti, terminato il corso, potranno svolgere attività presso tutte le Sedi della Croce Rossa Italiana. L'obiettivo del corso è di fornire nozioni di base a tutti i Volontari CRI, in particolare il corso mira a: far conoscere storia, peculiarità e specificità dell'Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; diffondere e rinforzare i Sette Principi Fondamentali, sensibilizzando alla cultura ed ai valori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; offrire al Volontario, che vuole aderire alla Croce Rossa Italiana, una preparazione di base, garantendo omogeneità – in termini di formazione e qualità - sull'intero territorio nazionale; assicurare ai nuovi Volontari una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere; informare e formare il Volontario con conoscenze pratiche ed utili; far acquisire a ciascun Volontario la capacità di porre in essere i gesti salvavita.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.